Situata nel Golfo di Napoli, Ischia è una meta turistica internazionale che offre acque cristalline, paesaggi incontaminati, siti culturali e molte altre sorprese.

Le sue coste robuste sono caratterizzate da calette, baie e spiagge dove l’acqua del mare si mescola con l’acqua calda dalle sorgenti termo-minerali che sorgono a pochi metri dalla costa. L’offerta turistica dell’isola propone numerosi hotel Ischia 

L’isola, di origine vulcanica, nasconde nel suo sottosuolo un’alta concentrazione di sorgenti termali e una grande varietà di acque che rendono Ischia la “capitale delle spa europee”.

Più di 300 centri termali presenti sull’isola d’Ischia vi garantiranno un soggiorno che include la rigenerazione della mente e del corpo.

La ricca vegetazione mediterranea, in primavera rende l’isola un’esplosione di colori e profumi. I vigneti coltivati ​​in terrazzamenti aggiungono un tocco speciale al paesaggio generale dell’isola.

Tra le numerose spiagge, vale la pena di ricordare le spiagge di Maronti, Citara e Lacco Ameno, insieme alle pittoresche Baie di Sorgeto, Cafiero e Bagnitiello.

Costantemente vivace, l’area del porto è ricca di negozi, bar, ristoranti e taverne dove potrete gustare prelibatezze locali e ascoltare musica tradizionale napoletana.

Ischia è il comune più importante dell’isola, qui è possibile visitare il Castello Aragonese, il Museo del Mare e la Biblioteca Anthoniana.

La bella cittadina di Casamicciola Terme è famosa per i suoi bagni termali e le sue Lacco Ameno  ospita il Museo di Villa Arbusto e le rovine del Pithecusa greco (VIII dC).

Forio, rinomata per le sue spiagge è dominata da una torre del XV secolo, offre molte attrazioni, tra cui il famoso “Giardini Poseidon”, il complesso spettacolare di idrotermoterapia situato nell’incantevole baia di Citara: è un paradiso di rilassamento certificato.