l Cinema delle Vittorie è stato inaugurato il giorno 21 marzo 1970 con il film “L’uomo venuto dalla pioggia” con Charles Bronson e Marlene Jobert.

Fu quello per noi un giorno memorabile perchè segnò l’inizio di un nostro grande impegno: far vivere agli spettatori, in modo sempre più vero e realistico, quelle sensazioni che solo il grande schermo sa far provare.

Da allora non abbiamo mai smesso di amare il cinema e tutti i grandi successi che ci ha regalato.

Nell’anno 2000 il Cinema Delle Vittorie è stato completamente ristrutturato e questo è stato per noi un ulteriore atto d’amore verso il nostro pubblico. In quella occasione fu installato il sistema audio digitale SONY SDDS e fummo i primi nel sud Italia.

La nostra ricerca dell’eccellenza non si è però fermata lì e finalmente nel 2010 abbiamo potuto offrire ai nostri spettatori anche la visione digitale. Il primo film proiettato in digitale è stato ” ROBIN HOOD”, proiettato il 12 maggio 2010.

Ma la cosa più sensazionale ed innovativa è stato il 3D. La prima visione tridimensionale del film “FINAL DESTINATION”, l’11 luglio 2010, ha entusiasmato il pubblico.

Il sistema da noi scelto è il “RealD” che si avvale di un nuovo schermo metallizzato (il nostro è di 50mq) e di occhialini poralizzati di tipo passivo, forniti in busta sigillata e non restituibili. A differenza di altri sistemi per la visione tridimensionale e cioè XPAND e DOLBY , in cui gli occhiali, utilizzabili da più persone, devono essere restituiti dopo la visione, i nostri restano allo spettatore, fornendo così una totale garanzia di igiene.

L’utilizzo di tali tecnologie e la continua attenzione all’innovazione ed al comfort per gli spettatori rendono il Cinema delle Vittorie una sala all’avanguardia, accogliente, apprezzata sia dagli isolani che dai numerosi turisti.

 

Vi invitiamo a visitare la pagina ‘TECH’ del sito www.cinemadellevittorie.it per avere una panoramica più dettagliata delle apparecchiature installate.

 

“Non ci stancheremo mai di migliorarci per Voi”